Più educazione finanziaria: se ne parla all’Insubria

Appuntamento nell'aula 6 della sede di via Monte Generoso. Coordina i lavori della tavola rotonda il vicedirettore Mancino

 Il giorno del test di medicina

Oggi, martedì 3 ottobre , dalle 14,00 alle 15,30, nell’Aula 6 della sede di Via Monte Generoso, 71, a Varese, si terrà la  tavola rotonda “Più educazione finanziaria conviene a tutti?”. Coordina i lavori il nostro vice direttore Michele Mancino.  

L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Settimana mondiale dell’Investitore”, World Investor Week: un’iniziativa coordinata in Italia da Consob, sette giorni dedicati all’educazione finanziaria per promuovere tra giovani e adulti l’alfabetizzazione di base nel campo della finanza e degli investimenti.

Dal 2 all’8 ottobre 2017 oltre settanta Paesi aderenti si muovono insieme con l’obiettivo comune di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione finanziaria, al fine di promuovere capacità di comprensione e autonomia di giudizio nell’assumere decisioni finanziarie nel contesto della vita reale.

Gli appuntamenti sono destinati principalmente a studenti universitari e dell’ultimo biennio della scuola secondaria superiore, ma anche ad adulti e formatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.