Più educazione finanziaria: se ne parla all’Insubria
Appuntamento nell'aula 6 della sede di via Monte Generoso. Coordina i lavori della tavola rotonda il vicedirettore Mancino
Oggi, martedì 3 ottobre , dalle 14,00 alle 15,30, nell’Aula 6 della sede di Via Monte Generoso, 71, a Varese, si terrà la tavola rotonda “Più educazione finanziaria conviene a tutti?”. Coordina i lavori il nostro vice direttore Michele Mancino.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della “Settimana mondiale dell’Investitore”, World Investor Week: un’iniziativa coordinata in Italia da Consob, sette giorni dedicati all’educazione finanziaria per promuovere tra giovani e adulti l’alfabetizzazione di base nel campo della finanza e degli investimenti.
Dal 2 all’8 ottobre 2017 oltre settanta Paesi aderenti si muovono insieme con l’obiettivo comune di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione finanziaria, al fine di promuovere capacità di comprensione e autonomia di giudizio nell’assumere decisioni finanziarie nel contesto della vita reale.
Gli appuntamenti sono destinati principalmente a studenti universitari e dell’ultimo biennio della scuola secondaria superiore, ma anche ad adulti e formatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.