Quattrocento di corsa per ricordare Laura Prati
Tanti gli iscritti alla quinta edizione della corsa in ricordo della sindaca uccisa nel 2013
Oltre quattrocento partecipanti per il Memorial Laura Prati, la corsa e camminata podistica che quest’anno sono state baciate anche da una domenica d’autunno con temperature che hanno superato i 25 gradi.
Era la quinta edizione del Memorial dedicato alla sindaca di Cardano al Campo, uccisa dopo esser stata colpita nel suo ufficio.
La cronaca sportiva è riportata da Amatori Ateltica Casorate:
Nella gara competitiva (196 classificati) si è imposto il forte portacolori dell’Atletica Valle Brembana Francesco Puppi che nel tempo di 31’30” ha anche stabilito il nuovo record della manifestazione (precedente 32’22” di Fabio Caldiroli nel 2013).
Alle sue spalle conquista la piazza d’onore il vincitore della passata edizione Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate che nel tempo di 31’59” migliora di ben 46” il crono ottenuto un anno fa su questo identico tracciato. Gradino piu’ basso del podio invece per Marco Giudici dell’ASD Caddese in 32’23” che precede nell’ordine Mattia Parravicini (A.S. Canturina, 32’36”) e Roberto Avogadro (Atl. Valle Brembana, 32’42”).
In ambito varesino la palma di migliore di giornata spetta al sempre in forma bustocco Marco Brambilla (Atl. Palzola, 8° assoluto e 1° SM45 in 33’22”) che precede i nostri Andrea Erario (nella foto, 10° assoluto e che si laurea Campione Provinciale SM35 in 33’29”, con nuovo PB, prec. 33’48” a Milano 2016) e Diego Giacomini ( 16° in 34’37” e Campione Provinciale SM40 con nuovo PB), complimenti ragazzi!
[Continua a leggere i risultati su Amatori Casorate cliccando qui]
Alla buona riuscita hanno collaborato anche la Ciclistica Cardanese, la Polizia Locale di Cardano al Campo, i volontari della Protezione Civile di Cardano, Ferno e Casorate S., polizia locale e Croce Rossa di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.