Rubati gli attrezzi dei migranti che puliscono i parchi
Appello di Legambiente, che impiega alcuni richiedenti asilo volontari per lavori di raccolta delle foglie e di potatura, perchè qualcuno contribuisca a riacquistare gli attrezzi: "Comune e gestore non ci aiutano"
I volontari richiedenti asilo che collaborano con Legambiente hanno lavorato al parco Cascina Rossi, nel quartiere di Sant’Anna, segnalato al Comune dal Comitato di quartiere. I ragazzi hanno raccolto le foglie, potato le piante e le siepi.
Andrea Barcucci, responsabile citadino del Cigno Verde unico in città ad aver avviato questo progetto coi migranti, lamenta però il furto della scala e di alcuni attrezzi, oltre all’usura degli altri strumenti utilizzati per questi lavori di pubblico interesse.
«Sarebbe ottimale se i nostri concittadini aiutassero il circolo nelle spese sostenute, quelle che nè l’amministrazione nè il gestore ci hanno dato come contributo» – sottolinea Barcucci.
Il progetto, infatti, va avanti con le sole forze dell’associazione e nel più totale disinteresse da parte degli enti che dovrebbero coordinare il tutto. Da una parte c’è il disinteresse dell’amministrazione comunale, fortemente ispirata dalle logiche leghiste anti-immigrazione, e dall’altra la società Kb srl che da un lato critica il Comune per il disinteresse e dall’altro non contribuisce al buon funzionamento dell’unico progetto di lavori socialmente utili avviato a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.