Sacconago poco servita dai bus, il PD chiede modifiche alle linee Stie

La mozione a firma Brugnone, Berutti, Verga e Mariani verrà discussa giovedì 19 ottobre. «Il servizio di trasporto pubblico faccia il suo lavoro: servire i cittadini»

I nuovi autobus Stie (inserita in galleria)

Sarà discussa giovedì 19 ottobre in Commissione Lavori Pubblici la mozione a firma PD per chiedere un servizio di autobus migliore per il quartiere Sacconago.

In particolare il consigliere comunale Massimo Brugnone punta l’attenzione sulla carenza di collegamenti con il cimitero e la zona della scuole. «Quattro anni – spiega Brugnone -: è questo il tempo che è passato da quando per la prima volta in Consiglio comunale è stato chiesto di deviare il percorso degli autobus affinché a Sacconago passino anche al cimitero e alle scuole cittadine. Due anni dopo, nel 2015, Valerio Mariani, facendosi di nuovo portavoce dei suoi concittadini sinaghini, ha di nuovo presentato quella richiesta. Nulla. Ora ci riproviamo con Cinzia Berutti, Valentina Verga e Mariani. Chiediamo che l’amministrazione si faccia portatrice nei confronti di STIE affinché il servizio di trasporto pubblico faccia il suo lavoro: servire i cittadini».

In particolare con la mozione il PD chiede che “venga richiesto a STIE l’eliminazione dal percorso BUS del tratto via M. Campagna Giuliani – L.go Pozzi e predisposto il nuovo percorso sulle vie M. Campagna – Bienate – Poma – Settembrini – Maroncelli – Cherubini – Magenta – L.go Pozzi con le necessarie nuove fermate”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.