Servono i migliori Bandits per battere la miglior difesa
Sabato (ore 19) i gialloneri giocano a Ora (Bz) contro un'avversaria di alto livello che ha una retroguardia ferrea
Dopo un avvio di stagione sicuramente positivo, i rinnovati Bandits Varese provano ad alzare ulteriormente l’asticella delle proprie ambizioni nel settimo turno di Italian Hockey League.
I gialloneri – quattro successi e 11 punti in classifica fino a questo momento – giocheranno sabato sul ghiaccio dell’Ora, squadra che da anni frequenta i piani alti di questo campionato (all’attivo anche una finale di Serie B nel 2015) e che anche nella stagione in corso sta facendo corsa d’alta quota.
Il match tra Frogs e Bandits si giocherà dalle ore 19 del 21 ottobre sulla pista all’aperto della cittadina in provincia di Bolzano, agli ordini dei signori Bettarini e Lottaroli. Per il Varese si tratta di un test duro, al pari di quelli contro Milano e Merano, perché l’Ora è squadra che gioca a menadito – molti giocatori sono cresciuti insieme – è molto forte sul pattinaggio e appare completa in tutti i reparti a partire da quello del portiere, con Tizian Giovanelli che comanda la classifica di rendimento in quel ruolo. Non a caso la difesa – solo 5 gol al passivo – è la migliore di IHL.
In attacco le “rane” non hanno una prima punta ben definita ma tanti uomini – da Zelger a Walter, da Calovi a Tschoell – che possono impensierire la gabbia di Broggi (o Bertin, a seconda della scelta che farà Cacciatore).
I Bandits dovranno quindi produrre uno sforzo massimo per strappare punti ai padroni di casa, anche se la vittoria ottenuta a Caldaro (la sola squadra che ha battuto l’Ora) ha già permesso di festeggiare lontano dal PalAlbani. Per i gialloneri il diktat – non sempre osservato – è il solito, quello di ridurre al minimo le penalità; non inganni il solo punto che divide le due formazioni in classifica, perché gli altoatesini hanno disputato una partita in meno (quella, però, contro il Milano capolista). Anche in questa circostanza sarà possibile ascoltare la diretta su Radio Village Network.
CLASSIFICA: Milano* 15; Merano 14; Appiano, Fiemme 13; Ora* 12; VARESE 11; Caldaro 8; Como* 6; Pergine 4; Alleghe* 3; Feltre*, Chiavenna* 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.