Taddeo è il nuovo presidente del Modena

Dopo aver lasciato il Varese a inizio settembre, l'imprenditore è appena diventato il numero uno della società emiliana

aldo taddeo

Da oggi, venerdì 6 ottobre, il Modena Calcio ha un nuovo proprietario: si tratta di Aldo Taddeo, imprenditore del nostro territorio che ha lasciato la presidenza del Varese lo scorso 4 settembre.

Cambia così casacca e categoria – il Modena partecipa al campionato di Serie C – l’imprenditore che era entrato nella società biancorossa neanche un anno faera il 18 novembre 2016 – per lasciarla all’inizio di questa stagione sportiva.

Aldo Taddeo aveva giustificato il suo addio al Varese ad inizio di settembre con una lettera nella quale spiegava: «Il progetto ha bisogno di una disciplina ferrea e presenza costante per permettere che sia sostenibile, cosa che non mi posso concedere in questo momento, avendo io deciso di mettere le mie Forze, Energie, Capacità e Risorse a disposizione delle mie aziende che prendono oggi uno nuovo percorso ancora più̀ internazionale richiedendo la mia massima attenzione».

Ora per l’ex presidente del Varese e nuovo numero uno del Modena inizia una nuova avventura che non si prospetta per nulla di facile compimento, dato che la situazione in Emilia è incandescente. Settimana scorsa il Comune non ha aperto i cancelli dello stadio per la gara di campionato, facendo così perdere la partita a tavolino, per i troppi debiti accumulati dalla società nei confronti del Comune. Se il caso dovesse ripetersi altre due volte, la Lega Calcio provvederà all’esclusione del Modena dal campionato.

Questo il comunicato ufficiale:

Modena Fc, cessione conclusa. La società passa nelle mani di Taddeo

In data odierna alle ore 15,00 l’Amministratore Unico del Modena F.C. Antonio Caliendo ha dato le dimissioni da tutte le sue funzioni. La World Promotion Company ha ceduto il pacchetto azionario del Modena Calcio ad Aldo Taddeo. Antonio Caliendo a conclusione della trattativa ha dichiarato: ‘Ad Aldo Taddeo auguro un proficuo lavoro,  e spero abbia più fortuna di me. Inoltre faccio i miei auguri alla squadra e ringrazio tutti i collaboratori della Società’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.