Un giovedì da Principi per i Bandits
Il Varese passa 1-3 a Chiavenna con doppietta del giovane attaccante. Domenica i gialloneri in casa (19,30) contro il Pergine
Altri tre punti in carniere per i Bandits Varese che superano di slancio anche un appuntamento sulla carta favorevole, ma che negli ultimi anni è stato più volte complicato in pista, la trasferta di Chiavenna.
Nell’infrasettimanale del giovedì la squadra di John Cacciatore si è imposta sui verdeblu con il punteggio di 3-1, trascinata da una doppietta di Nicolas Principi. Il 21enne, tornato nell’estate 2016 a Varese dopo un’esperienza americana, ha aperto e chiuso le marcature della serata chiavennasca: primo gol al 6.45 in superiorità numerica, rete del definitivo 1-3 al 27.18 per “anestetizzare” (ancora con l’uomo in più) il tentativo dei padroni di casa di riequilibrare il match.
Nel mezzo, dopo un primo terzo concluso sul punteggio di 0-1, erano arrivate le marcature di Tenca per il Chiavenna (assist dell’ex Lo Russo) e l’immediato, nuovo vantaggio dei Bandits con Daniele Odoni, ben imbeccato da Ricky Privitera.
Ultimo terzo a reti bianche, invece, con Broggi bravo a respingere tutte le iniziative verdeblu, ben assistito dagli uomini di movimento che nel periodo conclusivo sono stati molto attenti a evitare penalità.
Con il successo di Chiavenna i gialloneri consolidano ulteriormente la propria posizione al di sopra della “linea” dei playoff. Il Varese è sesto a un solo punto da Ora e Fiemme, con otto lunghezze di vantaggio sulla nona piazza occupata dal Como. Domenica 29, al PalAlbani, scontro diretto con una rivale di media classifica, il Pergine, ottavo a quota 10. Si gioca dalle 19,30 agli ordini dei signori Bagozza e Marri. Diretta su Radio Village Network.
HC CHIAVENNA – BANDITS VARESE 1-3 (0-1; 1-2; 0-0)
MARCATORI: 6.45 Principi (V – Rigoni); 22.27 Tenca (C – Lo Russo, Tava), 23.42 Odoni (V – Privitera), 27.18 Principi (V).
VARESE: Bertin (Crippa); Rigoni, Papalillo, F. Borghi, Cesarini, E. Mazzacane, Cortenova, Barban; Di Vincenzo, Andreoni, Rizzo, Pirro, Principi, P. Borghi, Privitera, Teruggia, Odoni, L. Mandelli, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
ARBITRI: Lottaroli, Volcan (Oderda, Basso).
NOTE. Penalità: C 14′, V 20′. Spettatori: 150.
CLASSIFICA: Milano* 21; Merano 20; Appiano 19; Ora*, Fiemme 15; VARESE 14; Caldaro 11; Pergine 10; Como* 6; Alleghe* 4; Feltre*, Chiavenna* 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.