Uno sportello per genitori separati o divorziati
Sabato 4 novembre aprirà al centro Lena Lazzari il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra l'associazione "Il Cortile" e il comune di Malnate

L’associazione “il Cortile”, grazie alla collaborazione con il comune di Malnate e mettendo a disposizione una sua struttura, attiverà dal mese di novembre uno sportello aperto al pubblico per i genitori separati/divorziati.
Lo sportello sarà attivo da sabato 4 novembre dalle 10 alle 12 e successivamente ogni sabato con cadenza quindicinale presso il centro Lena Lazzari di piazza Libertà 1 (di fronte alla Coop di Malnate).
E’ una prima come servizio per la nostra provincia e la collaborazione tra pubblico e privato deve rispondere con un aiuto finalizzato alla ricostruzione della persona separata sia essa padre o madre.
Su questo principio di cooperazione, si vuole andare incontro grazie anche alla sensibilità del comune di Malnate, per ricostruire una genitorialità che spesso viene dispersa in rivoli legali e tensioni continue non certo costruttive, sia per gli adulti che per i figli stessi.
A queste situazioni va data una risposta concreta e professionale di sostegno e di aiuto.
Le date successive dello sportello saranno:
2017 – 18/11, 2/12, 16/12
2018 – 13/1, 27/1, 10/2, 24/2, 10/3, 24/3, 7/4, 21/4, 5/5, 19/5, 9/6, 23/6, 7/7
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.