Via al cantiere per la sistemazione della sala d’attesa e degli appartamenti alla stazione
Dopo un primo intervento strutturale all’immobile l’area della sala d’attesa era rimasta interdetta al pubblico per più di un anno e mezzo

Sono iniziati i lavori negli spazi interni della stazione di Besnate. RFI ha riaperto il cantiere che porterà alla sistemazione della sala d’attesa e degli appartamenti al primo piano.
Dopo un primo intervento strutturale all’immobile l’area della sala d’attesa era rimasta interdetta al pubblico per più di un anno e mezzo. Per riaprire sono necessari lavori di adeguamento normativo e di arredo e, finalmente, sono cominciati.
Lo stesso vale per i locali al primo piano che potranno tornare ella disponibilità del Comune in comodato d’uso gratuito dopo gli interventi cominciati oggi.
Le tempistiche del cantiere, interamente realizzato da RFI, saranno di circa 3 mesi. Al termine sarà l’amministrazione comunale a concordare l’uso degli spazi. «Abbiamo avito uno stretto dialogo con le ferrovie per velocizzare i tempi – racconta il sindaco Giovanni Corbo -. Dopo alcune riunione alla sede centrale di Milano finalmente sono partiti con i lavori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.