Aree agricole attorno a MalpensaFiere usate come parcheggi. Ma non era vietato?
Il Pd presenta un'interrogazione sul tema dell'utilizzo delle aree agricole adiacenti ai parcheggi della fiera. Valentina Verga: "Il protocollo con Camera di Commercio è valido?"

Le aree agricole attorno a Malpensafiere possono essere usate come parcheggio? È questa la domanda che la consigliera del Pd Valentina Verga pone, sotto forma di interrogazione, al sindaco e all’assessore alla partita in merito ad un protocollo d’intesa sottoscritto tra il comune e la Camera di Commercio a cui concede l’utilizzo di una serie di aree limitrofe, tutte ad uso agricolo (sia al catasto che nel pgt) per utilizzarle come parcheggio.
Verga sostiene che la legge regionale n. 12/2005, vieta altri utilizzi che non siano agricoli nelle suddette aree. Da qui scaturiscono una serie di domande alle quali l’amministrazione dovrà dare risposta. Come è stato possibile sottoscrivere questo protocollo se si viola una legge? Come si vuole intervenire stante l’incompatibilità? Si revocano la delibera ed il protocollo?
Le aree vengono usate come parcheggio ogni volta che c’è una fiera attraverso il Distretto del Commercio che gestisce il flusso di auto, facendo pagare due euro per ogni auto parcheggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.