Arriva don Lorenzo, paesi in festa
Sarà il nuovo parroco di Canonica, Duno, Cavona, Rancio, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese
Classe 1954, arriva dal Comasco e da domenica 3 dicembre sarà il nuovo parroco della comunità pastorale di Canonica, Duno, Cavona, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese.
Don Lorenzo Butti da Grandola ed Uniti, dove è parroco di Menaggio e Benelario e cappellano dell’ospedale di Menaggio è atteso in paese.
Succede ad un sacerdote molto amato nelle comunità della Valcuvia, come don Gianluigi Bollini, trasferito a Como san Bartolomeo.
La comunità dei parrocchiani sta preparando una grande festa per domenica.
DonLorenzo sarà accolto il 3 dicembre alle 15 nella piazza del Comune dove verrà salutato dalle autorità civili e verrà accompagnato fino alla piazza della chiesa di San Lorenzo in corteo, dove il vescovo monsignor Oscar Cantoni lo introdurrà col rito di presa di possesso della chiesa.

Terminata la messa, officiata dallo stesso don Lorenzo, si terrà un rinfresco nel salone dell’oratorio.
In questi mesi il parroco vicario delle comunità pastorali di Canonica, Duno, Cavona, Rancio, Cassano Valcuvia e Ferrera di Varese è stato don Luca Trainini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.