Conosci il tuo cane? Trucchi e consigli per capirsi meglio
Sabato 18 novembre dalle 15 alle 19 un incontro con educatori cinofili che insegneranno come comunicare meglio con il proprio amico a quattro zampe. Evento gratuito, iscrizione entro venerdì 17 novembre alle 15
Un cane educato non nasce già “formato”, ma ha un padrone che l’ha educato correttamente. Il cane quindi è educato dal padrone, ma chi educa il padrone? Chi gli insegna come comportarsi e come relazionarsi con il suo amico a quattro zampe?
Se ne parla sabato 18 novembre, dalle 15 alle 19, in Sala Bergamaschi a Induno Olona, nel corso di un incontro organizzato dall’Assessorato all’ambiente in collaborazione con l’associazione Bios di Varese.
«Non solo chi non ha mai avuto un cane, ma anche chi ne possiede da tanto tempo, compie talvolta in buona fede degli errori che hanno influenza sul comportamento del cane – dice l’assessore Monica Filpa – Ecco perché ci sembra interessante proporre questo incontro che aiuta aspiranti padroni, neofiti e padroni di lungo corso ad approfondire la conoscenza delle dinamiche cane-padrone, aiutandoli a utilizzare i corretti comportamenti con il proprio amico a quattro zampe e anche con tutti gli altri cani e padroni che si incrociano».
Il corso è gratuito, ma è necessario iscriversi entro le ore 15 di venerdì 17 novembre scrivendo a info_bios-varese@libero.it oppure telefonando ai numeri 393 9896684 oppure 349 7037531.
L’incontro non prevede la presenza dei cani: «L’incontro è teorico e rivolto ai padroni, quindi il cane, per quel pomeriggio, potrà starsene tranquillo a sonnecchiare a casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.