Cinque “Brancaleoni” in Nazionale
Gli azzurri giocheranno il World Sledge Hockey Challenge contro il Canada, gli Usa e la Corea del Sud
La Nazionale Italiana di sledge hockey, la disciplina paralimpica mutuata dall’hockey su ghiaccio che si disputa a bordo di speciali slitte, ha convocato cinque giocatori tesserati per la PolHa Varese in vista del World Sledge Hockey Challenge 2017. (foto di repertorio)
Il WSHC è un torneo che si disputa da diversi anni in Canada e vede impegnate diverse selezioni nazionali tra le più quotate del panorama internazionale. Quest’anno si disputerà tra il 3 e il 9 dicembre prossimi nella città di Charlottetown, sull’Isola del Principe Edoardo e quindi sulla costa Atlantica poco a Nord rispetto agli USA.
I cinque giocatori dell’Armata Brancaleone (la selezione lombarda che fa capo alla PolHa e che da anni disputa il campionato italiano) sono Alessandro Andreoni, il veterano Bruno Balossetti, Emanuele Parolin, Roberto Radice e il portiere Santino Stillitano.
A Charlottetown l’Italia affronterà nell’ordine il Canada (3 dicembre), gli Stati Uniti (4) e la Corea del Sud (6). Dopo il girone all’italiana si disputeranno le due semifinali (7) mentre le finali sono previste sabato 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.