Crisi del lavoro nel Luinese, un incontro con le parti sociali
Si terrà il prossimo 30 novembre sotto l'egida della Camera di Commercio e coinvolgerà i sindaci del territorio
La Camera di Commercio di Varese risponde prontamente alle richieste d’aiuto dei Sindaci di Luino e Germignaga e convoca per giovedì 30 novembre a Luino le parti sociali, le associazioni di categoria e le università per l’analisi delle crisi aziendali e della congiuntura economica dell’area del nord della provincia di Varese.
A loro volta Andrea Pellicini e Marco Fazio hanno invitato a partecipare all’incontro i Sindaci del territorio, affinché gli enti locali possano condividere con il mondo del lavoro le strategie di sviluppo economico.
L’incontro del 30 novembre non sarà fine a se stesso ma costituirà una riunione preparatoria per il Tavolo di Competitività e Sviluppo di Camera di Commercio, al quale parteciperanno anche i Parlamentari e Consiglieri Regionali eletti in provincia di Varese.
Il Tavolo, in passato, è stato convocato per questioni strategiche come quelle attinenti lo sviluppo dell’aeroporto di Malpensa.
«Ringraziamo il Presidente di Camera di Commercio Giuseppe Albertini per la sensibilità dimostrata rispetto al tema da noi sollevato – dichiarano Pellicini e Fazio – Auspichiamo massima compattezza delle istituzioni politiche ed economiche per superare questa drammatica situazione in cui versano imprenditoria ed occupazione al nord della provincia di Varese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.