Gli “aperitivi in jazz” portano grande musica al Teatro del Popolo

Si apre questa sera, domenica 12 novembre, la rassegna al teatro di via Palestro. Sette gli appuntamenti in calendario

musica jazz

Un anno di jazz al Teatro del Popolo di Gallarate: si apre domenica 12 novembre la stagione degli appuntamenti di “Aperitivo in jazz”, con affermate formazioni che propongono ogni genere di variazioni. I concerti si tengono tutti alla domenica sera, alle 18.30.

Primo appuntamento con Tullio Ricci 4th Hide and seek, con Tullio Ricci, Daniele Perini, Gigi De Martino, Silvano Dossena, quattro musicisti milanesi con un repertorio di forte sapore black, che sconfina a tratti nel soul e nel gospel, fino al funk più energico.

Domenica 3 dicembre sarà la volta del Circus Jazz Quartet, con Max Tempi all’organo hammond, Walter Calafiore al sax alto, Fabio Buonarota alla tromba e Tommy Bradascio alla batteria.

A gennaio 2018 si riparte con “Sonnambuli e altre storie”, che vede l’apprezzato jazzista gallaratese Max De Aloe (all’armonica, alla fisarmonica e all’elettronica live) proporre le sue migliori composizioni, affiancato da Ermanno Librasi e Nicola Stranieri.

Domenica 11 febbbraio tocca al Fabrizio Gaudino Quartet, con il trombettista affiancato da Marcello Abate, Gabriele Rampi ed Enrico Truzzi.

A marzo l’appuntamento è domenica 4 con Sanguineti Nextrio Gnothi Seauthon, composizioni originali di sapore fortemente introspettivo, come sottolineato dal titolo.

Domenica 8 aprile sarà la volta di Giovanni Falzone con il Border Trio.

Infine domenica 6 maggio 2018 si chiude con Felice Clemente e Javier Perez Forte (altro musicista gallaratese) che propongono il loro duo “ai confini del jazz”, con contaminazioni con la classica, la musica sudamericana e quella contemporanea.

“Aperitivi in jazz” è una delle rassegne su cui quest’anno è strutturata la proposta del Teatro del Popolo di Gallarate: oltre al jazz vengono proposte le rassegne “Ho visto un re!” sul cabaret à la milanese (sulle tracce di Gaber e Jannacci), “Ah il varietà” sul divertimento d’antan con le Sorelle Marinetti, oltre alla musica live e agli appuntamenti di teatro domenicale per bambini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.