Identificati i responsabili del rave, denunce e multe in arrivo
Nel giro di poche ore la polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia ha identificato i responsabili dell'evento a carico dei quali arriveranno denunce penali e sanzioni amministrative
Pugno di ferro dell’Amministrazione uboldese contro i responsabili del rave party che nella notte di Halloween si è tenuto nella minicava.
Nel giro di poche ore la polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia ha identificato i responsabili dell’evento a carico dei quali arriveranno denunce penali e sanzioni amministrative. Le valutazioni sono ancora in corso ma si parla di una somma che potrebbe superare i dieci mila euro. Ma non solo: guai in vista anche per l’associazione che ha in uso le aree concesse ai promotori della manifestazione senza che il Comune ne sapesse nulla.
Su questo fronte il sindaco Lorenzo Guzzetti è ha le idee chiare: “Stiamo lavorando su diversi fronti vogliamo recedere dalla convenzione siglata col gruppo associativo che ha in concessione quella parte della minicava e anche depennarla dall’Albo delle Associazioni”. Del resto fin dalle prime ore del mattino dopo la maxi festa che ha tenuto sveglia l’intera Uboldo il sindaco è stato molto chiaro sfatando le voci che ha bollato come leggende metropolitane: ”L’evento non era autorizzato, il Comune non era a conoscenza di nulla in quanto ha affidato da tempo, ormai, le aree a diverse associazioni. Di fatto è stato permesso a 600 ragazzi, per giunta sballati, di invadere un’area comunale senza informare né Comune né forze dell’ordine. È inammissibile: chi ha sbagliato deve pagare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.