Nuovi alberi alla Schiranna: giardinieri i militanti del Movimento 5 Stelle
Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi

Alberi di vita. È questo il nome dell’iniziativa messa in campo dal Movimento 5 Stelle, in tutta Italia e anche a Varese.
Galleria fotografica
Domenica 19 novembre alla Schiranna un gruppo di militanti del Movimento di Beppe Grillo, guidato dal deputato Cosimo Petraroli e dalla consigliera Regionale Paola Macchi, hanno messo a dimora 30 alberi, sistemati al Parco Zanzi in accordo con il Comune di Varese, l’Assessorato all’Ambiente, e a Pietro Cardani, Responsabile dell’Ufficio Verde Pubblico.
«Come Meetup Varese 5 Stelle abbiamo fatto la nostra parte, a maggior ragione nella nostra provincia dopo il criminale rogo appiccato sul Campo dei Fiori – si legge in una nota -. La Pianura Padana è una delle zone più inquinate al Mondo, e tutte le principali città italiane soffrono enormemente per i danni dovuti a inquinamento e cementificazione selvaggia. La forestazione urbana è una delle misure da mettere in campo contro i cambiamenti climatici. Dobbiamo garantire un futuro ai cittadini. E “per fare il futuro ci vuole un albero”. È dal 2015 che il Movimento 5 Stelle, senza bandiere e insieme a cittadini, associazioni e in collaborazione con i Comuni, crea boschi urbani partecipati per celebrare questa giornata».
Querce, Olmi, Ontani, Tigli sono stati messi a dimora dunque all’interno del parco della Schiranna.
IL VIDEO DELL’ONOREVOLE PETRAROLI
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.