Il primo allenamento di Tresoldi al Varese. Prove di 4-3-1-2
Due ore al "Franco Ossola" per il neo tecnico biancorosso, che ha lavorato molto sulla tattica chiedendo aggressività e intensità

Due ore di lavoro sul campo. Questa la durata del primo allenamento di Paolo Tresoldi alla guida del Varese Calcio. Tanta tattica, prima con i difensori, poi con gli attaccanti, infine con la squadra al completo. Intensità e aggressività le richieste del nuovo mister biancorosso ai suoi giocatori.
Il modulo provato oggi è stato il 4-3-1-2 con Rolando alle spalle di Lercara e Repossi, considerando che Molinari è pronto a salutare Varese e Longobardi è ancora infortunato e oggi ha lavorato a parte.
«Sono estremamente contento – ha detto Tresoldi a fine allenamento – dell’intensità e dell’applicazione che hanno messo in campo oggi i ragazzi. Non potevo chiedere di più per il primo allenamento. Abbiamo altri tre giorni per preparare la partita di Castellazzo. Lavoreremo tanto su ritmo e aggressività. Questo è il calcio che mi piace».
«Penso di partire da un 4-3-1-2 – ammette Tresoldi –, in base alle caratteristiche dei giocatori. In questi giorni parlerò con tutti i giocatori per confrontarmi con loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.