Il primo allenamento di Tresoldi al Varese. Prove di 4-3-1-2
Due ore al "Franco Ossola" per il neo tecnico biancorosso, che ha lavorato molto sulla tattica chiedendo aggressività e intensità

Due ore di lavoro sul campo. Questa la durata del primo allenamento di Paolo Tresoldi alla guida del Varese Calcio. Tanta tattica, prima con i difensori, poi con gli attaccanti, infine con la squadra al completo. Intensità e aggressività le richieste del nuovo mister biancorosso ai suoi giocatori.
Il modulo provato oggi è stato il 4-3-1-2 con Rolando alle spalle di Lercara e Repossi, considerando che Molinari è pronto a salutare Varese e Longobardi è ancora infortunato e oggi ha lavorato a parte.
«Sono estremamente contento – ha detto Tresoldi a fine allenamento – dell’intensità e dell’applicazione che hanno messo in campo oggi i ragazzi. Non potevo chiedere di più per il primo allenamento. Abbiamo altri tre giorni per preparare la partita di Castellazzo. Lavoreremo tanto su ritmo e aggressività. Questo è il calcio che mi piace».
«Penso di partire da un 4-3-1-2 – ammette Tresoldi –, in base alle caratteristiche dei giocatori. In questi giorni parlerò con tutti i giocatori per confrontarmi con loro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.