Varese, esonerato Tresoldi
A due giorni dalla gara di playout contro l’OltrepoVoghera la società ha deciso di sollevare dall’incarico il mister. Squadra affidata a Merlin e Verderame
Una notizia incredibile a due giorni da una gara fondamentale per il futuro del Varese: la società ha esonerato Paolo Tresoldi dal ruolo di allenatore.
Una nota stringata per comunicare il cambio, nella quale si legge che la squadra, in vista dell’ultima gara di campionato che potrebbe portare i biancorossi alla retrocessione in Eccellenza, è stata affidata al direttore sportivo Alessandro Merlin e al preparatore dei portieri Oscar Verderame.
L’avventura di Tresoldi come mister della Prima Squadra, dopo dieci anni di settore giovanile biancorosso, termina così dopo 23 gare, nelle quali ha conquistato 20 punti, frutto di tre vittorie, undici pareggi e otto sconfitte.
A Tresoldi era stata affidata la guida della squadra dopo il divorzio da Salvatore Iacolino. Da allora la squadra ha perso pezzi importanti (Molinari, Longobardi, Bruzzone, Rolando, Repossi, Careccia, Granzotto, Magrin) e soprattutto ha lavorato senza ricevere i rimborsi dovuti, con i pagamenti fermi al mese di novembre.
Questo il comunicato della società:
Varese Calcio comunica l’esonero dell’allenatore Paolo Tresoldi.
La squadra per la gara playout di domenica sarà affidata ad Alessandro Merlin e Oscar Verderame, che dirigeranno la rifinitura di domani, al termine della quale la squadra avrà un confronto con Fabrizio Berni.
Varese Calcio ringrazie mister Tresoldi per il lavoro svolto fino ad oggi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
…..una bella scatola vuota… Lunedì salteranno Merlin ( poco importa,ma è il mio pensiero ) e Verderame ( mi spiace ) ed avranno solo in nome e i debiti del Varese,calci nel sedere a chi è rimasto senza prendere soldi ma ha anche speso medicine per il fegato…BRAVI ,chi ben comincia….
La classica … ciliegina sulla torta! Una stagione disgraziata, assurda e vergognosa per tanti motivi e questa è l’ultima della serie, spero! Che senso ha esonerare l’allenatore a 2 giorni dallo spareggio playout??? Spiegatemelo, please! Oltretutto per affidare la squadra a Merlin ….. da manicomio!
Da tifoso ultratrentennale mi vergogno di certi personaggi che hanno fatto di tutto e di più per cancellare letteralmente il Varese dal mondo del calcio! A questo punto, dopo questa ennesima idiozia, la mia paura più grande è quella di vedere sparire davvero il Varese! E anche, quasi per assurdo, riuscisse a salvarsi, in che mani finiremmo?
…. dimenticavo, tutta la mia solidarietà a Tresoldi che ha dovuto sopportare situazioni al limite della demenza e della scelleratezza totale!