Salute a 360 gradi: come evitare lo spreco alimentare
All'interno del ciclo di incontri promosso dall'istituto comprensivo Campo dei Fiori , venerdì 10 novembre sarà ospite l'onorevole Gadda
Si parlerà di “spreco alimentare” e di con divisione venerdì 10 novembre ore 20:30 presso il salone polivalente di Comerio per il ciclo dedicato alla “SALUTE A 360 GRADI”.
Durante la serata interverranno vari ospiti: l’onorevole Maria Chiara Gadda promotrice della Legge contro lo spreco, Ettore Terribili di Coop Lombardia, Giulio Bregonzio dell’Associazione “Banco di Solidarietà Alimentare-Non solo pane”, Laura Moradei per l’Associazione “Mensa del povero-Pane di Sant’Antonio” e la cuoca Miriam Bacchetta, titolare di “Semplicemente Miriam-corsi di cucina naturale”.
Saranno inoltre esposti alcuni lavori che i ragazzi dell’Istituto hanno realizzato in occasione delle giornate-evento del 16 marzo 2017 “Sgamiamoci” e del 21 settembre 2017 “Stop allo spreco” dedicate rispettivamente ad un consumo consapevole e alla lotta allo spreco sarà presentata anche una breve documentazione del lavoro svolto nelle scuole.
Ci saranno due banchetti espositivi: uno del Banco Alimentare (conserve prodotte nel laboratorio di trasformazione alimentare di Varese recuperando frutta e verdura) e uno con le originali preparazioni della cuoca Miriam.
L’incontro è aperto ai docenti, alle famiglie (adulti e alunni) ed ad ogni altra persona interessata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.