Torna il volo Alitalia Malpensa-Fiumicino

Quattro collegamenti al giorno dall'estate 2018

alitalia aereo

Alitalia torna a volare tra Milano e Roma. O meglio: voleranno, ci vuole ancora un po’ perché il ritorno è previsto per l’estate 2018.

I voli sono già in vendita: quattro le frequenze giornaliere. Gli aerei decolleranno ogni giorno da Malpensa alle 6:45, alle 11:10, alle 15:10 e alle 19:15; le partenze da Roma Fiumicino sono invece previsti alle 9:10, alle 13:15, alle 17:15 e alle 21:40.

La notizia è importante perché segna il ritorno della tratta Malpensa-Fiumicino, cancellata prima da Alitalia e poi anche da Easyjet e Ryanair, che si erano avvicendate sulla rotta un tempo più redditizia d’Italia, pi messa in crisi dal boom dell’alta velocità ferroviaria (a sua volta, oggi, in regime di concorrenza Ntv-tra Italo e FS-Frecciarossa).

Secondo il Corriere della Sera i voli saranno operati con gli Embraer E175 da un’ottanta di posti. «Serviranno per alimentare sia le connessioni intercontinentali di Fiumicino che quelle di Malpensa» spiegano fonti dell’azienda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.