Volontari al lavoro nei boschi, raccolti chili di spazzatura
L'evento è nato dal gruppo Facebook e ha visto un gruppo di una ventina di persone impegnate nella pulizia dei boschi
Un’iniziativa nata da un messaggio su Facebook: “Puliamo insieme i nostri boschi?”. In tanti hanno risposto positivamente e ieri, domenica 19 novembre, si è tenuta la prima giornata di pulizia partita dai gruppi Facebook Giovani per Besozzo, Sei di Besozzo Se, Sei di Bogno se insieme all’Amministrazione Comunale per ripulire un tratto del territorio. «Un Bella risposta di partecipazione sopratutto dal gruppo Giovani di Besozzo. Un piccolo seme di comunità attiva», spiega il sindaco Riccardo Del Torchio.
Il gruppo di volontari nella giornata di ieri ha recuperato 640 kg di pneumatici da moto, 250 kg di lana di roccia, 150 kg rifiuti generici, 5 sacchi di lattine, 5 taniche di petrolio oltre al una borsa tracolla da uomo con un cellulare s 5 o 6 e chiavi consegnati alle autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.