Zazzi e Ferri tornano dettar legge. Repossi è il solito missile
Prova ricca di voti positivi per la squadra di Iacolino. Il portiere Frigione tra i migliori. Sfortunato Simonetto, che deve lasciare il campo
FRIGIONE 7 – Forse la migliore prestazione stagionale per un portiere del Varese. Bravo su Balla, bravissimo su Greco, attento nelle uscite. Avanti così.
FRATUS 6,5 – Primo tempo notevole, soprattutto in spinta. Nella ripresa invece l’inserimento di Evan’s lo costringe a coprire e a faticare parecchio.
SIMONETTO 6,5 – Sfortunato: gioca una partita lineare e attenta ma deve uscire dopo aver subìto un colpo, proprio andando in anticipo su un attaccante avversario.
(Rudi 5,5 – Un paio di rilanci sbilenchi)
FERRI 7 – Oggi impeccabile: non sbaglia una chiusura, non fallisce un intervento, dà sicurezza a tutto il reparto. Insomma, il Ferri “vero”.
CARECCIA 7 – Aveva perso da qualche settimana la maglia da titolare, si riaffaccia dal primo minuto e colleziona solo buone cose. Attento in copertura, vivace a supporto degli avanti, velenoso quando si tratta di crossare.
(Granzotto 6 – Entra con buon piglio)
PALAZZOLO 7 – Inizio un po’ in sordina, poi cresce con il passare dei minuti fino a diventare decisivo sul finire del primo tempo: si propone, carica il tiro, segna. E sono cinque, capocannoniere della squadra.
MONACIZZO 6,5 – Solita prestazione di grande sostanza a ridosso del centrocampo. Lotta, fa correre la sfera, lascia poco spazio agli ospiti.
ZAZZI 7 – Il miglior Zazzi dell’anno, sia per le idee che mette in campo, sia perché l’esecuzione è spesso ben fatta e pericolosa per il Pavia. Tra l’altro entra nell’azione del raddoppio del Varese.
(Battistello 6 – Scocca il suo momento e si fa apprezzare per una cavalcata in fascia)
ROLANDO 6,5 – Dovessimo limitarci al voto sull’impegno, il numero 10 sarebbe il migliore in campo. Purtroppo la quantità talvolta va a scapito della precisione, come in occasione del mancato gol del tris a inizio ripresa. Sta attraversando un buon momento.
MOLINARI 6,5 – La rete dell’1-0 è di rara efficacia e bellezza, per scelta di tempo ed esecuzione (d’esterno). Curiosamente segna nell’occasione più difficile non riesce a colpire in situazioni più semplici. Anche una rete annullata nel suo bottino. Esce tra gli applausi che leniscono qualche stortura di naso precedente.
(Lercara 5,5 – Si spreme, ma fallisce il colpo del 3-0 che Repossi gli aveva servito)
REPOSSI 7 – L’uomo in più a ogni esibizione del Varese, l’idolo indiscusso di Masnago. Pazzesco, quando parte palla al piede e lascia sul posto mezza squadra avversaria. Non segna (quasi) mai ma anche con il Pavia il primo gol nasce da un suo assist. Un missile.
(Arca s. v.)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.