Arriva l’influenza: armatevi di pazienza e tolleranza
L'influenza sta creando intasamento nei pronto soccorso ma non solo. Un medico di famiglia invita a non drammatizzare e a sopportare febbre e tosse

Da medico di famiglia non posso non toccare l’argomento emergenza influenzale. Giustissimi i servizi sull’intasamento dei pronto soccorso. Ritengo giusto tuttavia rimarcare come sul territorio la situazione sia anche peggiore . Da un lato è lecito aumentare impegno tempi e dedizione professionale da parte del tutto gli operatori . Dall’altra però è giusto anche sottolineare come occorrerebbe un po’ di pazienza da parte dell’utenza, accettando sintomi che spesso si risolvono in qualche giorno … qualche giorno che può essere anche i classici 7-10 giorni … e che la febbre e un po’ di tosse e mal di gola sono sintomi del tutto normali ; in un adulto sano non è indispensabile sempre e comunque visita medica soprattutto nei primi giorni . E comunque capitano situazioni paradossali per cui visiti a casa il trentenne con il raffreddore è arrivato in studio ti trovi lì L” 85 enne con dispnea e broncopolmonite … saluti
Lettera firmata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.