Aule troppo fredde: studenti fuori dal Don Milani
"Le temperature delle aule sono sotto i minimi consentiti" i ragazzi si dicono stufi di una situazione che dura da tempo
Temperatura sotto il minimo consentito. Questa mattina, martedì 5 dicembre, i ragazzi del liceo artistico Don Milani di Vengono si rifiutano di entrare a scuola. « Le nostre classi sono sempre state fredde – spiega una studentessa – ma ieri si è raggiunto un livello inaccettabile. Oggi abbiamo deciso di manifestare contro questa situazione inaccettabile. È arrivato un tecnico che sta misurando la temperatura e ha riscontrato che in due classi su tre i gradi sono al di sotto degli standard».
Anche in questo caso si tratta di un problema legato al dimensionamento dell’impianto di riscaldamento. L’età della macchina e gli spazi dispersivi contribuiscono a creare un ambiente poco accogliente. Di solito, la situazione è peggiore al rientro dal fine settimanale ma poi migliora nel corso dei giorni. Anche oggi, i termosifoni stanno funzionando ma il clima è rimasto freddo: « Da anni denunciamo questa situazione – denuncia una ragazza – in classe abbiamo avuto anche 6 gradi e 4 in palestra dove ci sono anche vetri rotti».
Un centinaio di studenti rimane fuori dall’istituto, in presidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.