Bandits in crisi, via libera anche al Chiavenna
Derby lombardo colorato di verdeblu al PalAlbani: ospiti avanti 3-0, accorcia Privitera ma nell'ultimo terzo fioccano le penalità

Sembra irreversibile la crisi di risultati dei Bandits Varese che non sfruttano neppure il turno interno contro il Chiavenna – penultimo in classifica – e perdono così una delle ultime possibilità di fare punti in regular season.
3-1 il risultato a favore dei verdeblu, che espugnano con merito il PalAlbani lasciando ancora una volta a bocca asciutta la squadra di Cacciatore, autrice di un girone di ritorno davvero tremendo in termini di risultati.
Poco incisivi in attacco, troppo penalizzati nel corso del match: il refrain per i Bandits è quasi sempre lo stesso (basti guardare il dato dei tiri effettuati: a gara aperta gli ospiti ci hanno provato molto più spesso…) e anche questa volta non ha portato frutti.
Due le reti chiavennasche nel primo terzo di gara: Gallegioni a metà periodo, Holzknecht poco prima della sirena e poche occasioni varesine davanti alla porta di Rivoira. Nella frazione centrale, al posto dell’attesa reazione giallonera, ecco i “soliti” minuti di penalità e la rete dello 0-3 firmata da Zani a metà percorso.
Il secondo intervallo ha dato una scossa ai Bandits, con Privitera bravo a segnare dopo pochi secondi dall’inizio del terzo periodo in situazione di superiorità. Varese ha avuto il tempo (quasi 20′) per trovare il miracolo ma non le capacità anche a causa delle cinque penalità subite. E ora la mancanza di risultati è sempre più preoccupante.
Bandits Varese – HC Chiavenna 1-3 (0-2; 0-1; 1-0)
Marcatori: 10.30 Gallegioni (C), 19.08 Holzknecht (C – Tava); 34.03 Zani (C – Marcati, Tenca); 40.34 Privitera (V).
Varese: Broggi (Bertin); F. Borghi, E. Mazzacane, Rigoni, Cortenova, Barban, Papalillo; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, M. Mazzacane, Sorrenti, Cesarini, Principi, P. Borghi, Merzario, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.