Bormio si tinge di azzurro: Paris conquista la discesa libera

La tappa lombarda della Coppa del Mondo di sci ha nell'italiano il grande protagonista. Primo successo tricolore in questa stagione

dominik paris sci discesa libera bormio

L’Italia ha dovuto attendere quasi la fine di dicembre per centrare la prima vittoria stagionale nella Coppa del Mondo di sci, ma il successo arrivato proprio oggi – giovedì 28 – è di quelli pesanti.

Dominik Paris, 27enne meranese, (Foto FIS/Ag. Zoom) si è imposto in una gara molto attesa, la discesa libera di Bormio che si disputa sulla celebre pista “Stelvio”.

L’azzurro, autore di una prova notevole pur con una sbavatura sul “salto di San Pietro” che gli ha fatto perdere qualcosa, si è messo alle spalle di appena 4 centesimi il norvegese Aksel Lund Svindal, attuale leader della classifica di discesa. Un altro norvegese, Kjetil Jansrud, ha completato il podio della competizione valtellinese. Fuori dai primi dieci gli altri due italiani di punta, Peter Fill e Christof Innerhofer, rispettivamente 12° e 13°.

Quella ottenuta oggi è la nona vittoria in Coppa per il carabiniere originario di Lana, la seconda sulla “Stelvio” di Bormio dove sono tornate a sventolare copiosamente le bandiere tricolori. Un viatico interessante in vista delle Olimpiadi previste a Pyeongchang, in Corea del Sud, a partire dal prossimo 9 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.