Ci riprovano con la truffa della “acqua al mercurio”

Un lettore segnala un tentativo a Gallarate: i carabinieri spiegano che è tra le truffe più usate (e riuscite)

Rubinetto a secco

Ci riprovano con la truffa della “acqua al mercurio”, uno dei metodi più usati dai truffatori.

Un falso addetto dell’acqua al mercurio è stato segnalato nella mattinata di mercoledì a Gallarate, nella zona tra Arnate e Madonna in Campagna.

«Un mio vicino – racconta Giorgio – ha avuto la visita di un uomo sulla cinquantina di bassa statura, con barba e cappello che diceva che doveva controllare l’acqua e ha chiesto di un eventuale cassaforte». In questo caso la reazione è stata ferma e l’uomo si è allontanato di fronte alla minaccia di chiamare i carabinieri.

I carabinieri confermano che in generale la truffa dell’acqua contaminata è tra le più usate, come ricorda un altro episodio recente. Sempre meglio stare all’erta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.