Europei Copenhagen: Castiglioni e Martinenghi fuori dal podio nei 50 rana. Scozzoli d’oro
Nella finale maschile Scozzoli vince con il record italiano, ottavo posto per Nicolò. Sesta piazza per Arianna in quella femminile

Pomeriggio in vasca a Copenhagen, dove si stanno svolgendo gli europei di nuoto in vasca corta, per Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi nei 50 rana.
Buone le performance dei due varesotti nelle semifinali: Arianna ha conquistato la finale con il tempo di 30”01, quinto tempo assoluto e nuovo record italiano. Nicolò invece ha chiuso la sua prestazione in 26”31, ritoccando i record Juniores mondiali ed europei, ma valido per ottenere l’ottavo tempo, ultimo disponibile per qualificarsi alla finale. Prima di lui l’altro italiano, Fabio Scozzoli, autore di un buon 25”74.
In finale la Castiglioni ha chiuso sesta, con il tempo di 30″06, nella gara vinta dalla lituana Ruta Meilutyte.
Nella finale maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato – un po’ a sorpresa ma meritatamente – l’italiano Fabio Scozzoli, che ha firmato anche il record europeo con il tempo di 25″62. Ottavo posto per Martinenghi, che ha chiuso la sua gara in 26″48.
Molto buona la prestazione di Matteo Rivolta, che nei 100 metri farfalla ha conquistato la finale vincendo la propria batteria con il tempo di 50″01, che è anche il miglior tempo assoluto delle semifinali.
Medaglia d’argento per la staffetta 4×50 di Calvi, Orsi, Nalesso, Magnini, dietro solo alla Russia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.