Auto contro pedone: incidente mortale sulla bretella

E' avvenuto a Pambio Noranco, sulla bretella autostradale tra Lugano nord e sud. Vittima una 35enne lituana, che si muoveva a piedi, colpita dall'auto di un 42enne della provincia di Como

polizia cantonale

Venerdì 7 dicembre, poco prima delle 23.45, sulla bretella autostradale tra Lugano nord e Lugano sud – più precisamente a Pambio Noranco in direzione sud – un incidente mortale ha funestato la circolazione del Canton Ticino.

Per cause che l’inchiesta della polizia Cantonale dovrà chiarire, una 35enne lituana residente nel Canton San Gallo, intenta ad attraversare a piedi la carreggiata da destra verso sinistra, è stata investita da un’autovettura che aveva alla guida un 42enne italiano, residente in provincia di Como, che circolava in direzione sud con l’intento di imboccare l’autostrada A2.

L’impatto si è rivelato fin da subito gravissimo: sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato la 35enne all’ospedale.  Purtroppo però le ferite si sono rivelate troppo gravi e, a causa delle gravi ferite riportate, la donna è deceduta.

Sul posto oltre alla Polizia cantonale e alla Polizia della Città di Lugano, sono intervenuti anche i pompieri di Lugano.

 

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.