Soffre di manie di persecuzione: aggredisce medici e infermieri del PS

L'aggressore, un ospite del centro di via dei Mille, è ora ricoverato per sindrome psicotica con turbe da delirio persecutorio

100 anni ospedale busto arsizio

Si sono presentati attorno all’una di domenica notte.

Gli operatori del 118 erano stati chiamati dal centro di accoglienza dei migranti di via dei Mille a Busto Arsizio a causa di un ospite in evidente stato di agitazione. Al loro arrivo, il giovane, di 21 anni,. è stato preso in carico dagli operatori.

Di mattina, però, il giovane è stato colto da un nuovo improvviso raptus: a farne le spese medici e infermieri in servizio in PS in quel momento. Cinque persone in tutto che non hanno subito conseguenze gravi ma solo percosse nel tentativo di ricondurlo alla ragione.

I medici hanno diagnosticato una “sindrome psicotica con turbe da delirio persecutorio“: infatti la sua rabbia si è scatenata quando i sanitari gli si sono avvicinati. Ora il ventunenne è ricoverato: « La situazione nei pronto soccorso rimane sempre delicata – commenta la direzione dell’azienda ospedaliera – sappiamo bene quanto devono sopportare gli operatori e stiamo prendendo tutte le misure necessarie per assicurare la loro incolumità. È però un dato di fatto che, soprattutto di notte, nei pronto soccorso arrivano persone al limite delle condizioni di equilibrio psichico e la presa in carico non è facile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.