Maxi convenzione per la polizia locale
Barasso, Comerio e Luvinate danno il via libera alla convenzione di polizia locale con Gavirate ed i comuni di Bregano, Bardello e Malgesso

Una maxi convenzione per la gestione della polizia locale. In tutto sette comuni coinvolti: a Gavirate e all’Unione di Comuni Bardello, Bregano e Malgesso si uniscono i tre comuni della parte sud del Campo dei Fiori, Barasso, Comerio e Luvinate.
Mercoledì scorso hanno dato il via libera Barasso e Comerio, questa sera, venerdì 22 dicembre, tocca a Luvinate.
«E’ un risultato importante per i nostri territori. Unendo le forze, intendiamo offrire un migliore pattugliamento dei nostri comuni, così da affiancare al già egregio lavoro dei nostri Carabinieri anche il supporto ed il contributo della Polizia Locale. Si tratta inoltre – sottolineano i sindaci di Barasso Antonio Braida, Comerio Silvio Aimetti e Luvinate Alessandro Boriani – di un fatto politico rilevante: la nuova convenzione non solo risponde alle indicazioni di legge regionali che incoraggiano le forme di collaborazione, ma vede per la prima volta unite tante realtà di un unico territorio. Si inizia un percorso virtuoso».
Nel progetto anche il rafforzamento dell’esperienza del Controllo del Vicinato. «Una iniziativa avviata da più di un anno dalla nostra Polizia, che ringraziamo per il lavoro, e che si sta consolidando nei nostri paesi. I gruppi dove sono partiti funzionano in termini di segnalazione e monitoraggio del territorio. Intendiamo proseguire su questa strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.