Porto Ceresio vince la Coppa d’Inverno
Trentesima edizione della tradizionale regata organizzata nel Comasco e primo successo per il club valceresino

La Coppa D’inverno del Lario è un appuntamento che da trent’anni riunisce i praticanti del canottaggio a sedile fisso per una regata da disputare nella stagione fredda, lontano dal calendario tradizionale.
L’edizione 2017 si è disputata domenica scorsa, 10 dicembre, sullo specchio d’acqua antistante a Porlezza con l’organizzazione della “Aldo Meda” Cima che ha programmato una fitta serie di competizioni.
Al termine delle regate la classifica generale ha premiato un club della nostra provincia, la Canottieri Porto Ceresio, che ha così messo in bacheca per la prima volta la Coppa d’Inverno. La squadra valceresina ha ottenuto un totale di 59 punti superando nell’ordine l’Aurora Blevio e la Canottieri Lezzeno e mettendo in fila tutte le altre società partecipanti (15 iscritte da Como, Varese e Genova con 251 vogatori e 82 equipaggi).
La Coppa si è disputata sotto un leggero nevischio e in un clima di festa e amicizia tipico di questa competizione. Panettone e vin brulé hanno accompagnato la fine delle regate mentre a tutte le società è andato il diploma di partecipazione. Presenti alla manifestazione il presidente nazionale Marco Mugnani, il vice presidente Silvia Vaccani e i consiglieri Roberto Frizzarin, Roberto Moscatelli e Luciano Checola assieme al presidente FICSF Lombardia Narcisio Gobbi. Soddisfatto per la partecipazione il delegato di Como, Saverio Vaccani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.