Scontro tra due auto, muore una giovane
Barbara Moneta, 25 anni, è morta in un incidente stradale la notte di sabato 30 dicembre. Lo scontro è avvenuto a Borsano, all'incrocio tra via Cardinal Simone e il viale Boccaccio

Si chiama Barbara Moneta la ragazza morta sabato 30 dicembre in un incidente avvenuto intorno a mezzanotte e mezza in via Cardinal Simone, all’incrocio con viale Boccaccio a Busto Arsizio.
Due auto, una Toyota Yaris e una Peugeot, si sono scontrate all’incrocio con il semaforo a Borsano, all’altezza della farmacia. Sulla Toyota viaggiavano due giovani, un ragazzo di 24 anni e Barbara, che di anni ne ha 25. I ragazzi sono rimasti intrappolati nelle lamiere dell’auto e per lei non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.
Sull’altra auto, una station wagon della Peugeot, viaggiavano invece un uomo di 49 e una donna di 52 anni che sono stati portati in codice giallo negli ospedali di Busto Arsizio e Legnano. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polstrada di Magenta.
L’allarme è scattato quaranta minuti dopo la mezzanotte di sabato 30 dicembre, quando alla centrale del 112 è arrivata la prima chiamata di soccorso. Sul posto sono quindi stati inviati i sanitari del 118 con ambulanze e automedica oltre ai vigili del fuoco di Busto Arsizio/Gallarate che hanno estratto con una cesoia i due ragazzi dall’auto distrutta.

Barbara era di Sacconago. Aveva frequentato l’IPC Verri e viene descritta come una ragazza molto attiva nell’ambito sociale, tra oratorio e volontariato. Sulla sua pagina Facebook si moltiplicano i messaggi per ricordarla da parte degli amici. “Ti ho visto crescere tra i bambini dell’oratorio -scrive ad esempio Mariella- e spesso ti incontravo ancora lì con i tuoi amici. Mi salutavi sempre con il tuo bel sorriso e la tua semplicità e la tua dolcezza trasparivano così come la tua bontà. Perchè questo tu eri soprattutto: una ragazza buona! Impegnata nel volontariato e vicina, disponibile ai tuoi amici. Ti voglio ricordare cosi’ con le tue deliziose fossette mentre mi sorridi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.