Sulle note di Jingle Bell si è acceso l’albero di Natale
L'Orchestra giovanile studentesca e il coro della media Dante protagonisti dell'accensione del grande abete natalizio di Piazza Monte Grappa
Natale atto primo. Alle 18 di oggi, venerdì 2 dicembre, è stato acceso il grande abete di Piazza Monte Grappa. Una cerimonia che ha visto la partecipazione di parte dell’Orchestra Giovanile studentesca diretta da Lucia De Giorgi insieme al coro della scuola media Dante che dovrebbe presto stringere un accordo di partenariato con la stessa orchestra.
Tre i motivi scelti per sottolineare l’importanza del momento insieme a un appello in favore della pace e dell’aiuto ai bambini di tutto il mondo: Imagine, Blowin’ in the Wind e We are the World.
Il Sindaco Davide Galimberti ha scandito insieme ai bambini il conto alla rovescia per l’accensione mentre l’assessore Ivana Perusin ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’allestimento natalizio ( distretto e da ProLoco e Confesercenti) e l’assessore Rossella Dimaggio ha ringraziato le maestre e le docenti per il costante impegno verso gli alunni.
Molto applaudita l’esibizione dei due giovani interpreti dell’Orchestra accompagnati dal solo chitarrista. Suggestiva la piazza anche grazie ai motivi luminosi proiettati sulla facciata della Camera di Commercio e sulla torre civica.
Il secondo atto del Natale varesino è in calendario venerdì 8 dicembre quando verranno illuminati i giardini estensi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.