Il Comune apre il bando per assumere nuovi vigili urbani
La presentazione delle domande scade il 22 gennaio e la selezione è destinata a "attivare delle pattuglie serali e notturne"

Il Comune di Tradate ha pubblicato il bando per assumere nuovi agenti di polizia locale. Ad annunciarlo anche il sindaco Dario Galli: «È stato pubblicato il bando per l’assunzione dei nuovi vigili urbani a Tradate, fondamentale l’arrivo dei nuovi agenti sul territorio comunale per garantire la sicurezza per i cittadini».
Tutte le informazioni riguardanti il bando sono disponibili sul sito del comune. Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 22 gennaio 2018. «I compiti concernenti i posti messo a concorso sono riconducibili alle seguenti attività – si legge nell’introduzione del bando -: Attività di Polizia Locale e Amministrativa, di Polizia Stradale, di Polizia Giudiziaria e ausiliarie di Pubblica Sicurezza, nonché tutte quelle competenze demandate da leggi e regolamenti; collaborazione con le altre forze di Polizia, predisposizione, elaborazione, stesura di atti relativi alle attività del settore; guida dei veicoli in dotazione».
Nel bando viene specificato anche l’obiettivo di tali assunzioni: «In particolare per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale viene indetto il presente concorso al fine di attivare delle pattuglie serali e notturne per combattere gli episodi di furto, vandalismo e criminalità che sempre più frequentemente si verificano sul territorio comunale e per garantire più sicurezza pubblica per la cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.