Educandato di Roggiano: si preparano gli apprendisti ciceroni
Nel corso dell'iniziativa "le giornate di primavera" del 24 e 25 marzo saranno gli studenti dell'Educandato di Roggiano a condurre le visite guidate a Villa Bozzolo
Per 36 alunni della Scuola secondaria di primo grado dell’Educandato di Roggiano lo scorso martedì è iniziato il progetto “Apprendisti Ciceroni”, promosso nelle scuole di tutta Italia dal FAI Fondo Ambiente Italiano e realizzato a Roggiano per il terzo anno.
Come altri progetti dell’Educandato svolti in collaborazione con gli Enti presenti sul territorio, “Apprendisti Ciceroni” ha molteplici finalità legate allo sviluppo delle competenze di cittadinanza: sensibilizzare i ragazzi alla tutela del patrimonio culturale, storico e artistico, stimolare l’acquisizione di abilità comunicative, integrare e rafforzare le conoscenze disciplinari con un’esperienza pratica di valore formativo.
A conclusione del percorso educativo, strutturato su diverse modalità di apprendimento (per esempio attività in piccoli gruppi e giochi di ruolo), nel weekend di sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, gli Apprendisti Ciceroni guideranno il pubblico nella visita di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno.
La segreteria dell’Educandato è a disposizione delle famiglie che vogliono conoscere l’offerta formativa e ricevere informazioni per le iscrizioni al prossimo anno scolastico: tel. 0332.575101.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.