Educandato di Roggiano: si preparano gli apprendisti ciceroni
Nel corso dell'iniziativa "le giornate di primavera" del 24 e 25 marzo saranno gli studenti dell'Educandato di Roggiano a condurre le visite guidate a Villa Bozzolo
Per 36 alunni della Scuola secondaria di primo grado dell’Educandato di Roggiano lo scorso martedì è iniziato il progetto “Apprendisti Ciceroni”, promosso nelle scuole di tutta Italia dal FAI Fondo Ambiente Italiano e realizzato a Roggiano per il terzo anno.
Come altri progetti dell’Educandato svolti in collaborazione con gli Enti presenti sul territorio, “Apprendisti Ciceroni” ha molteplici finalità legate allo sviluppo delle competenze di cittadinanza: sensibilizzare i ragazzi alla tutela del patrimonio culturale, storico e artistico, stimolare l’acquisizione di abilità comunicative, integrare e rafforzare le conoscenze disciplinari con un’esperienza pratica di valore formativo.
A conclusione del percorso educativo, strutturato su diverse modalità di apprendimento (per esempio attività in piccoli gruppi e giochi di ruolo), nel weekend di sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, gli Apprendisti Ciceroni guideranno il pubblico nella visita di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno.
La segreteria dell’Educandato è a disposizione delle famiglie che vogliono conoscere l’offerta formativa e ricevere informazioni per le iscrizioni al prossimo anno scolastico: tel. 0332.575101.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.