Piccolo è bello, porte aperte alla “Pascoli”
Martedì 23 gennaio, dalle 10.30 alle 12 la "scuolina elementare" aprirà le sue porte a tutti i genitori ancora incerti sull'istituto da scegliere
Una piccola scuola, come quelle di una volta. Una perla incastonata nel bel paese di Cazzago Brabbia. La scuola elementare “Pascoli” che accoglie i bimbi di Inarzo e Cazzago, domani, martedì 23 gennaio, dalle 10.30 alle 12 aprirà le sue porte a tutti i genitori ancora incerti sull’istituto da scegliere.
«Sarà un incontro con genitori e bambini delle future classi prime, una sorta di “finissage” dell’open day che si è tenuto nel mese precedente – spiega Mario Manduzio, insegnante e referente della scuola– L’obiettivo è quello di ribadire all’utenza del nostro territorio che la scuola primaria Pascoli è una scuola viva e di qualità, con un’offerta formativa valida e supportata dal comitato genitori e dai comuni di Cazzago Brabbia e Inarzo, bacino d’utenza naturale della nostra scuola».
Cosa offre la scuola? Il servizio mensa, il pre e il dopo scuola e il trasporto scuolabus. Tra i progetti la lettura animata e la valorizzazione della lingua dei nonni; l’avvio alle pratiche sportive; corsi di informatica; laboratori d’arte e serate formative destinate ai genitori.
La scuola è dotata di cinque aule, la palestra, computer nuovi e una lavagna lim, un campo da basket e calcio e un salone mensa con giardino dotato di giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.