Pro Patria, buon test con il Renate
I tigrotti perdono 2-1 ma tengono testa alla squadra di Serie C. Rete biancoblu di Bortoluz
(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
È stato un buon test amichevole quello che si è svolto oggi, sabato 27 gennaio, allo “Speroni” tra Pro Patria e Renate.
Nonostante le formazioni rimaneggiate e qualche esperimento da parte dei due mister, ne è uscito un match piacevole, che ha visto la Pro Patria tenere testa al quotato Renate – secondo nel Girone B di Serie C – ed essere sconfitta 1-2 solo con un gol nel finale del secondo tempo.
Senza Santana, Le Noci, Scuderi e Pedone, mister Javorcic ha dato spazio ai ragazzi che devono ritrovare il ritmo partita come Marcone, Ugo, Chiarion e Bortoluz. Proprio l’attaccante è stato subito protagonista, così come capitato in campionato, andando in rete dopo 8’ e firmando il vantaggio dei biancoblu.
Nella ripresa tanti cambi e ritmo in calando. Sfrutta l’occasione il Renate, che al 12’ trova il pareggio con Simonetti, che batte Guadagnin anche a causa di una deviazione. La rete del definitivo 1-2 arriva al 41’ con Piscopo, abile a superare il portiere tigrotto con un diagonale.
Lezione incoraggiante per la Pro Patria, che domani osserverà il turno di riposo e da settimana prossima (a Crema) si ritufferò nel campionato con la volata per il primo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.