Torna la neve sulle Prealpi
Lo prevede il Centro Geofisico Prealpino per la giornata di giovedì ma solo a partire dagli 800 metri
“L’anticiclone cede il posto a una depressione che andrà approfondendosi domani sull’Europa occidentale portando molte nuvole e qualche pioggia. Graduale miglioramento atteso tra venerdì e sabato sotto correnti settentrionali”.
Questa la “situazione” meteo prevista dal Centro Geofisico Prealpino, raccontata peraltro in una rinnovata e più completa verste grafica.

PREVISIONI – Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, per i prossimi giorni?
Dopo l’estesa nuvolosità bassa e nebbie sulla pianura fino a ridosso dei rilievi di oggi, mercoledì 31 gennaio, per domani, giovedì sono previsti “cieli molto nuvolosi o coperti con alcune piogge sulla pianura, più probabili all’est nel pomeriggio. Neve su Alpi e Prealpi oltre circa 800-1000m”. Quindi fiocchi sulle cime dei rilievi delle valli.
Per venerdì ancora molte nuvole e qualche pioggia in esaurimento al mattino tra Mantovano e Bresciano. Dal pomeriggio schiarite irregolari a partire dal Piemonte con rinforzi di vento da nord sui rilievi.
TENDENZA – Sabato 3 febbraio: bel tempo prevalente. Solo lungo le creste confinali nubi e qualche fiocco. Ventilato da nord sulle Alpi e a tratti fin sulle aree pedemontane.
Domenica 4 febbraio: dapprima soleggiato, poi aumento della nuvolosità che potrà portare verso sera deboli piogge e qualche fiocco di neve fino a quote collinari, anche se questo dato andrà confermato nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.