140 anni di storia: Angelo Poretti vuol dire birra italiana dal 1877
La storia di Angelo Poretti parte con un viaggio in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del "saper fare" una buona birra

La storia del Birrificio Angelo Poretti parte da un viaggio.
Quello di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del “saper fare” una buona birra.
Nel 1877 torna in Italia e realizza il sogno di una vita: apre il suo birrificio in Valganna, terra preziosa per le sue fonti d’acqua purissima, ingrediente indispensabile per una vera birra di qualità. Da 140 anni, la Valganna è il cuore del birrificio che oggi pulsa in tutto il mondo.
Così come una volta Angelo Poretti si spinse fino a Vienna per cercare le migliori botti di legno, così oggi è utilizzata la tecnologia DraughtMasterTM: l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET riciclabile, senza CO2 aggiunta, che rispetta l’ambiente e l’uomo. Perchè da sempre siamo fedeli alla tradizione, senza smettere mai di innovarci.
Nel 1881 l’avventura a Expo. Angelo Poretti ottenne allora il suo primo grande successo: fu chiamato a partecipare all’Esposizione Nazionale di Milano. Nel 2015 a più di un secolo di distanza, il birrificio è stato scelto come birra ufficiale di Padiglione Italia a EXPO Milano 2015. Definitivo riconoscimento di una vera birra di qualità tutta italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.