140 anni di storia: Angelo Poretti vuol dire birra italiana dal 1877

La storia di Angelo Poretti parte con un viaggio in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del "saper fare" una buona birra

Birrificio Angelo Poretti

La storia del Birrificio Angelo Poretti parte da un viaggio.

Quello di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del “saper fare” una buona birra.

Nel 1877 torna in Italia e realizza il sogno di una vita: apre il suo birrificio in Valganna, terra preziosa per le sue fonti d’acqua purissima, ingrediente indispensabile per una vera birra di qualità. Da 140 anni, la Valganna è il cuore del birrificio che oggi pulsa in tutto il mondo.

Così come una volta Angelo Poretti si spinse fino a Vienna per cercare le migliori botti di legno, così oggi è utilizzata la tecnologia DraughtMasterTM: l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET riciclabile, senza CO2 aggiunta, che rispetta l’ambiente e l’uomo. Perchè da sempre siamo fedeli alla tradizione, senza smettere mai di innovarci.

Nel 1881 l’avventura a Expo. Angelo Poretti ottenne allora il suo primo grande successo: fu chiamato a partecipare all’Esposizione Nazionale di Milano. Nel 2015 a più di un secolo di distanza, il birrificio è stato scelto come birra ufficiale di Padiglione Italia a EXPO Milano 2015. Definitivo riconoscimento di una vera birra di qualità tutta italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.