Al Periferico in scena “Il custode” di Pinter

L’opera è prodotta da PACTA. dei Teatri, ed è diretta da Riccardo Magherini. In scena sabato 24 febbraio, alle 21

Tempo libero generica

Sabato 24 febbraio sarà in scena presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia “Il custode”, un classico del teatro del Novecento, scritto nel 1959 dal drammaturgo inglese Harold Pinter (1930-2008), vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 2005.

L’opera è prodotta da PACTA. dei Teatri, ed è diretta da Riccardo Magherini, che è anche uno dei tre interpreti, insieme a Fabio Banfo e Antonio Rosti. I fratelli Mik e Aston vivono in una squallida stanza in un quartiere suburbano fatiscente, legati tra di loro più dall’impossibilità di costruirsi una vita migliore che dal loro legame di sangue. Ai due si aggiunge Davis, un vagabondo raccolto da Aston. Nessuno dei tre sente come proprio il luogo in cui si trova, ma nessuno ha possibilità di scelta.
Lo spazio fisico della stanza è incastonato in un “non luogo” che lo circonda e che aiuta a evidenziare l’idea di trovarsi davanti ad un gioco senza vincitori, che i due fratelli allestiscono a ripetizione. Tutto è fermo ed immutevole. Dallo spazio che circonda la stanza provengono i suoni del mondo trasformati in note dal musicista Maurizio Pisati. Il testo è asciutto ed incalzante, anche grazie alla traduzione, fedele all’originale, appositamente realizzata da Alessandra Serra.

“Il custode (PACTA. dei Teatri)” di Harold Pinter,
regia Riccardo Magherini con Fabio Banfo, Riccardo Magherini, Antonio Rosti.

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in Via IV Novembre, 4.
Orario spettacoli: sabato ore 21.00. Biglietti: 7- 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it.

Prima di ogni rappresentazione, dalle ore 19:00, presso l’Angolo dei Sapori, sarà possibile degustare un buffet con prodotti tipici al prezzo di 5/10 euro. Prenotazioni 3467331754.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.