Alta velocità nelle viette di Casbeno: si può fare qualcosa?
Una lettrice sottolinea l'alta velocità raggiunta dalle auto nelle vie intorno alla prefettura - e intorno a scuole e asili - e chiede provvedimenti. Siete d'accordo?

Caro Varesenews,
Mi piacerebbe condividere con voi e con il resto dei lettori il grave problema della velocità delle auto in città (non per niente avvengono continuamente incidenti con i pedoni). Vorrei che grazie alla vostra testata si potesse arrivare ad un intervento della polizia per la situazione pericolosa che si ha al mattino fra le strade di Casbeno.
Vi spiego: percorro quotidianamente via Ariberto con il mio bambino, per andare a scuola. Non potete avere idea della velocità con cui le macchine sfrecciano in questa piccola via che è sprovvista di marciapiedi e si trova vicinissimo all’asilo (il “Divina Provvidenza”), ad uno degli accessi all’oratorio e alla scuola Maria Ausiliatrice.
Mi domando come mai non vendano installati dei dissuasori o non si mandi qualcuno a controllare che le auto rispettino il codice stradale. Fra l’altro, tutta la zona da quando sono state messe le strisce blu è praticamente “presidiata” dagli ausiliari del traffico.
Invece di impegnare così tante risorse nel controllare che si paghi il parcheggio, non si potrebbe favorire il rispetto del limite di velocità? Vi invito a fare un giro la mattina alle 8! È una situazione davvero pericolosa.
Grazie
Emanuela
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.