Cardiologie aperte: visite e controlli gratuiti

Venerdì 16 febbraio i cardiologi effettueranno colloqui e misureranno la pressione. Le dietiste daranno consigli sulla corretta alimentazione

cardiologia

Una giornata di prevenzione dedicata alle patologie del cuore. E’“Cardiologie aperte”, in programma all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia venerdì 16 febbraio.

L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, diretta da Carlo Campana, ha aderito a questa iniziativa di rilievo nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione “per il tuo Cuore” – Hcf onlus.

I cardiologi e gli infermieri del presidio comasco accoglieranno la cittadinanza nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16. Gli specialisti forniranno gratuitamente informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno la pressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo) e distribuiranno materiale divulgativo predisposto da Anmco. Inoltre, le dietiste del Servizio Dietetico e Nutrizionale dell’Asst daranno consigli per una corretta alimentazione.

Per accedere ai colloqui non è necessaria la prenotazione né l’impegnativa del medico di medicina generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.