Continuano le “migrazioni” nella maggioranza, Pinciroli passa da Lega a Forza Italia
Oltre a lui anche Mariangela Buttiglieri è passata da Forza Italia al Gruppo Misto, in seguito alla sua candidatura con Fratelli d'Italia

La maggioranza che sostiene la giunta di Emanuele Antonelli continua a cambiare forma e colori. Dopo il cambio di casacca dell’assessore Miriam Arabini (dalla lista Antonelli a Forza Italia) e del consigliere Ghidotti (anche lui passato dalla civica del sindaco agli azzurri), dopo il passaggio di Mariangela Buttiglieri da Forza Italia al Gruppo Misto (conseguenza della sua candidatura con Fratelli d’Italia alle Regionali), ora tocca ad uno storico esponente della Lega Nord bustocca come Livio Pinciroli che passa dal Carroccio salviniano a Forza Italia.
Nel conteggio abbiamo dimenticato di inserire il passaggio di Diego Cornacchia, ad inizio legislatura, dalla lista Antonelli al Gruppo Misto.
Il consigliere ormai ex-Lega negli ultimi tempi aveva sottolineato il proprio disagio circa alcune battaglie all’interno della giunta e in passato si era scontrato con la forte componente reguzzoniana nella sezione di via Culin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.