Javorcic: «Poteva essere un successo più largo, ma ci prendiamo i tre punti»
il tecnico della Pro Patria analizza la vittoria sul Dro. Le Noci, bomber di giornata: «Ora testa al Pontisola»
La Pro Patria supera anche l’ostacolo Dro e infila la quarta vittoria di fila in campionato: 1-0 il finale grazie alla rete di Le Noci. A fine partita il tecnico tigrotto Ivan Javorcic si mette in tasca volentieri i tre punti: «Non l’abbiamo chiusa, ma era importante la quarta vittoria di fila dal punto di vista mentale. Poteva essere un successo più largo, ma ci prendiamo i tre punti. Il 2-0 ci avrebbe dato maggior tranquillità, dobbiamo cercare di capire questo aspetto».
«Dopo la sconfitta con il Rezzato – analizza Javorcic – era molto importante continuare a vincere e dare un segnale. Mi è piaciuto l’esperimento con i due registi a centrocampo con Pettarin e Mozzanica, che hanno permesso a Disabato di avere più spazio in avanti. Non riuscire a segnare di più non è una cosa da poco. Ci sono segnali positivi importanti, ma dobbiamo chiederci anche perché non riusciamo a fare più gol; la squadra crea tanto, per questo merita i giusti complimenti, ma qualcosa da migliorare c’è sempre. Con il rientro di Santana, che sappiamo tutti essere un giocatore unico per qualità tecniche, potrebbe portarci più qualità sotto porta».
Giuseppe Le Noci ha deciso il match con un bel colpo di testa, ma oltre al gol è stato protagonista di una partita molto positiva: «Tre punti importantissimi, sofferti ma meritati. Dobbiamo essere più bravi a chiudere prima le partite. Per vincere questo campionato sappiamo di doverle vincerle tutte, iniziando da Pontisola che sarà una trasferta complicata. Sarà una bella battaglia, ma andiamo là con la consapevolezza di essere una grande squadra. Fanno piacere gli applausi del pubblico, mi sento bene, ma sono contento soprattutto che la squadra sta vincendo. Fare gol non è la mia priorità quando gioco, se segno tanto meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.