La Cimberio ospita Roma e prova a ribaltare il pronostico
Sabato 17 (ore 17) in via Monte Generoso sfida difficile per i biancorossi che vogliono blindare la salvezza. Santa Lucia alla ricerca del terzo posto
Penultimo appuntamento interno per la Cimberio Handicap Sport Varese di basket in carrozzina che sabato 17 febbraio (ore 17) ospita al PalaCusInsubria di via Monte Generoso il forte Santa Lucia Roma.
La partita appare difficile per la squadra di coach Fabio Bottini, costretta ad affrontare un calendario che ha messo in fila tutte le pretendenti ai piani alti della classifica, rendendo improbo il cammino dei biancorossi, comunque in linea per arrivare alla salvezza. (nella foto Massimiliano Segreto)
Decisamente più alla portata della Cimberio i prossimi appuntamenti, quelli contro Bergamo e Caselvecchio (attesi in questo turno dallo scontro diretto decisivo per la permanenza in A1), anche se l’attenzione non dovrà calare per evitare brutte sorprese. Ora però è tempo di pensare al match con il Santa Lucia, squadra storica del basket seduto italiano, rinata dopo un paio di stagioni difficili intorno al veterano Matteo Cavagnini e pretendente al terzo posto in regular season, posizione che i romani contendono a Giulianova. Ecco perché ben difficilmente i capitolini faranno sconti a una Cimberio che però, sul proprio terreno e con il recupero di qualche effettivo, vorrà provare il colpo a effetto.
Il programma (5a giornata di ritorno): Porto Torres – S.Stefano PPP; Cimberio H.S. Varese – Santa Lucia Roma; Castelvecchio – Bergamo; Giulianova – Cantù.
La classifica: Cantù, Porto Potenza Picena 20; Roma, Giulianova 18; VARESE, Porto Torres 6; Castelvecchio, Bergamo 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.