La Madonna del Campo dei Fiori tornerà in vetta

Sono terminati i lavori di restauro della statua di terracotta realizzata da Luigi Tardonato. L'intervento voluto e finanziato dal Comune

Restauro Madonna del Campo dei Fiori

La Madonnina di Luigi Tardonato tornerà a vegliare dall’alto del Campo dei Fiori. È lo stesso sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, che ha sostenuto i costi, a dare la notizia: « Dopo 3 anni di attesa, i lavori di restauro della Statua della Madonna -promossi dal Comune di Luvinate– collocata da decenni in cima al Parco Campo dei Fiori sono terminati»

Galleria fotografica

La Madonna del Campo dei Fiori tornerà in vetta 4 di 6

Dopo il via libera della Sovrintendenza all’intervento, la statua di terracotta era stata affidata all’artista  Maria Pia Navire che l’ha ricomposta : «  Questa mattina in Municipio si è svolta una riunione operativa per decidere modalità e tempi in cui riconsegnare la Madonna alla nostra montagna! ».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Madonna del Campo dei Fiori tornerà in vetta 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.