La Madonna del Campo dei Fiori tornerà in vetta
Sono terminati i lavori di restauro della statua di terracotta realizzata da Luigi Tardonato. L'intervento voluto e finanziato dal Comune

La Madonnina di Luigi Tardonato tornerà a vegliare dall’alto del Campo dei Fiori. È lo stesso sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, che ha sostenuto i costi, a dare la notizia: « Dopo 3 anni di attesa, i lavori di restauro della Statua della Madonna -promossi dal Comune di Luvinate– collocata da decenni in cima al Parco Campo dei Fiori sono terminati»
Dopo il via libera della Sovrintendenza all’intervento, la statua di terracotta era stata affidata all’artista Maria Pia Navire che l’ha ricomposta : « Questa mattina in Municipio si è svolta una riunione operativa per decidere modalità e tempi in cui riconsegnare la Madonna alla nostra montagna! ».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.