Nuove facciate e impianti: 500 mila euro per le case popolari

In arrivo i finanziamenti per gli interventi in via Piatti. Si tratta di una tranche di interventi partiti nel 2016

Nuove facciate e impianti: 500 mila euro per le case popolari

“Sono interventi che miglioreranno la qualità della vita di molte famiglie saronnesi che si aggiungono a quelli del 2017 che ci permettono di dare una risposta concreta all’emergenza casa grazie al ritorno nella disponibilità comunale di 7 alloggi che erano precedentemente inutilizzati”. Così il vicesindaco Pier Angela Vanzulli presenta l’ultima tranche dell’investimento realizzato dall’Amministrazione comunale sugli edifici di edilizia residenziale pubblica. Nel dettaglio si tratta di quasi 500 mila per le case popolari di via Sevesi.

Tutto è iniziato nel 2016 quando il Comune ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto dalla Regione Lombardia suddiviso in un triennio. Il primo anno si è provveduto alla ristrutturazione di 3 piccoli alloggi in via Frua, via Stoppani e via Tot.

Nel 2017 sono stati utilizzati 283 mila per la sistemazione di 7 alloggi in via Carso, via Frua, via Sevesi, via Albertario e via Strafavia. Quest’anno sono stati impegnati 492 mila per lo stabile di via Sevesi per lavori che riguardano interventi di efficientamento energetico e risanamento delle facciate.
“Queste sono opere di manutenzione straordinaria mirate al ripristino delle condizioni di sicurezza – continua Vanzulli – riguardano la messa in sicurezza delle facciate, dai balconi alle ritinteggiature. Non solo: c’è anche la messa a norma degli impianti elettrici e la riqualificazione sotto il profilo energetico, attraverso la coibentazione di tutto l’involucro esterno, pareti e copertura”.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.