Openjobmetis, c’è Mario Delas sotto i tabelloni
Ufficiale l'ingaggio del croato, ex Capo d'Orlando, che sostituirà Pelle sullo scacchiere biancorosso
Da oggi la Openjobmetis ha il suo pivot da affiancare a Tyler Cain: dopo l’addio di Norvel Pelle, tesserato da Torino, arriverà in maglia biancorossa Mario Delas.
Il centro croato, 29 anni compiuti da poco, proviene da Capo d’Orlando dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo: molto buona la sua prestazione nel campionato passato (9,3 punti, 5,1 rimbalzi, il 52,8% al tiro da 2), meno scintillante quella del torneo in corso, nel quale forse ha sofferto il difficile cammino della Betaland.
Delas ha un passato importante a livello giovanile – fu addirittura votato miglior giocatore ai Mondiali under 19 nel 2009 dove vinse il bronzo -, ha giocato gli Europei 2013 con la Croazia, ha vinto due titoli lituani con lo Zalgiris e uno in patria con il Cedevita di Jasmin Repesa. Insomma un buon giocatore (vanta ottima tecnica e una buona conoscenza del gioco e dei fondamentali) che forse però non ha percorso appieno la carriera che si ipotizzava per lui in gioventù.
Il contratto che legherà Delas – che è alto 2,07 ed è nativo di Spalato, una delle capitali cestistiche della ex Jugoslavia – alla Pallacanestro Varese è limitato a questa stagione sportiva senza opzioni per il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.